RUGBY - Omnia Rugby Bitonto, segnali di ripresa

Risicata sconfitta per i grifoni (11-8) contro la compagine barlettana dei Draghi BAT.

Stampa l'articolo

In una nuvolosa giornata autunnale, gli omniani guidati da Marcario si dimostrano concentrati sin dalle prime battute di gioco.

Già al secondo minuto di gioco, Castro ha dalla piazzola la possibilità di portare la propria squadra in vantaggio, ma sia la posizione che il vento non sono di aiuto e l'ovale finisce malinconicamente di poco a lato. Per trenta minuti sarà, purtroppo, un monologo barlettano, che si rivela vincente solamente al 10' con la meta di Strippoli (fratello minore del numero 8 bitontino, ndr) non trasformata, e al 13' con un calcio di punizione centrale realizzato dal mediano di mischia ospite. Nei successivi venti minuti, gli attacchi dei Draghi risulteranno sterili grazie all'intensa pressione della linea difensiva di casa che, a tempo quasi scaduto, con un intercetto al piede di Castro, potrebbe rivelarsi vincente, ma che purtroppo Colella non riesce a concretizzare. Si chiude così un primo tempo che fa ben sperare.

Nella seconda frazione i bitontini appaiono più lucidi e propositivi ed al 14' vanno in meta: dopo una caparbia azione di contro-ruck nella 22 metri avversaria, il solito Castro si incunea tra due avversari e serve a Rossano un ovale delizioso per il suo scatto pungente, riportando i grifoni sull' 8-5. L'apertura di casa non trasforma.

I guerrieri nostrani hanno addirittura la possibilità di pareggiare i conti con calcio di punizione che finisce fuori anche a causa di un misunderstanding tra il numero dieci e il Sig. Giannoccaro di Monopoli che impedisce al mediano di apertura di posizionare  la piazzola  in una posizione meno defilata e quindi più comoda per un piazzato.

La partita si fa intensa e Colella viene ammonito lasciando i propri compagni di squadra in inferiorità numerica per dieci minuti. Tuttavia la linea difensiva di casa risulta impenetrabile e concede solamente un calcio di punizione trasformato dal numero nove ospite.

Col ritorno in campo del tallonatore bitontino, i grifoni riprendono il pallino del gioco ma riescono a concretizzare solamente con una punizione defilata dell'infinito Domenico Castro, che si guadagna la palma di migliore in campo.

La partita termina con tanta soddisfazione ed anche con un po' di rammarico per le poche occasioni non sfruttate a dovere. Nel prossimo match l'Omnia Bitonto affronterà in trasferta la compagine gioiese del Granata Rugby, e sarà un ulteriore banco di prova per il team bitontino.

 


 

Il Bitonto così in campo:

1 Modugno 2 Colella 3 Marcario 4 Antuofermo 5 Di Gioia 6 Patruno 7 Pazienza 8 Strippoli 9 Dattoma 10 Castro 11 Trovato 12 Binetti 13 Rossano 14 Alpino 15 Aseni

A disposizione : Lillo, Berardi ,Memola, De Rosa, Picciariello, Barbone

All. Strippoli-Marcario