VOLLEY - La G.S. Robur Bitonto resta in serie C. Vinte con due netti 3-1 le gare di playout

Il direttore sportivo Raffaele Picciotti: "Le ragazze hanno saputo affrontare col giusto piglio le partite decisive, ben guidate da mister Mimmo Carbonara che ha ricostruito un gruppo demotivato"

Stampa l'articolo

Dal prof. Raffaele Picciotti, direttore sportivo della G.S. Robur riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

Alla sua prima esperienza in SERIE C 1^ SERIE NAZ di Pallavolo femminile la G.S. ROBUR Bitonto targata Jet Log ha conseguito l'obiettivo prefissato ad inizio stagione della permanenza in serie C, aggiudicandosi con due netti 3-1 entrambe le gare di play out disputate con il Mesagne, compagine composta da atlete giovani, ma di buon livello tecnico, dato che alcune di esse fanno parte della squadra che rappresenterà la Puglia all'imminente Trofeo delle Regioni. 
Le ragazze della ROBUR Jet Log hanno saputo affrontare le gare decisive col giusto piglio agonistico e con la necessaria concentrazione, ben guidate in panchina da mister MIMMO CARBONARA (vecchia conoscenza della pallavolo nostrana), il quale negli ultimi 3 mesi circa ha svolto un ottimo lavoro di ricostruzione specie sul piano psicologico,  di un gruppo che,  dopo una discreta partenza di stagione, dava chiari segni di sfiducia e demotivazione. 
Finalmente nelle ultime gare abbiamo visto tutte le ragazze - TUTTE in assoluto - esprimersi al massimo delle loro possibilità, a partire dalle gemelle Rosy e Angela Stufano, che da posto 4 hanno dato un buon contributo sia in ricezione che in fase di attacco,  per continuare con centrali Angela Fornelli e Sabrina Fiore, efficaci e spesso decisive coi loro primi tempi e i loro muri e con Raffaella Bisceglie nel ruolo di opposto sempre pronta e positiva, ben orchestrate in regia dalla giovane  Alessia Volpe e in caso di necessità dall'esperta Daniela Paparella. 
Da sottolineare l'apporto spesso decisivo che hanno saputo dare le giovanissime Bibiana Rutigliani e Francesca Da Pisa, sempre pronte a subentrare quando ce n'è stato bisogno. 
Dulcis in fondo il libero Daniela Masciale con la sua solita grinta efficace in difesa e ricezione. 
Un altro aspetto da sottolineare la continuità di gioco che la squadra ha dimostrato in tutti o set, sapendo venir fuori da situazioni problematiche. Continuità dimostrata anche in fase di servizio con battute ficcanti e motivate. 
Una nota di merito va data alla fisioterapista ufficiale della squadra Carmen Picierno, che ha saputo tenere sempre in ordine l'aspetto fisico delle ragazze. 
Adesso la ROBUR si metterà al lavoro per affrontare il prossimo campionato di serie C.