VOLLEY - La Volley Ball Bitonto ritorna in serie C

Ieri è arrivata l'ufficialità. La soddisfazione del presidente Vincenzo Schiraldi

Stampa l'articolo

Buone notizie arrivano dal mondo della pallavolo bitontina.

Attraverso il suo profilo Facebook, la Volley Ball Bitonto ha annunciato il ritorno della squadra maschile, dopo 7 anni, nel campionato di serie C.

«La Volley Ball Bitonto dopo 7 anni di attesa ritorna nella massima serie regionale e sarà presente ai nastri di partenza della serie C maschile 2013/2014– recita il post sul social network –. Una presenza tutt'altro che scontata, nonostante la vittoria dello scorso campionato, in quanto la dirigenza ha dovuto scontrarsi con i consueti problemi economici e logistici che da sempre condizionano la vita dello sport cittadino. Ma la caparbietà di Nico Sasanelli, dell'assessore Domenico Nacci tutti coloro che hanno collaborato e che hanno dato il loro apporto e la loro disponibilità per far sì che questo progetto nascesse, ha avuto la meglio e non poteva esserci miglior risposta per tutti coloro che, erroneamente e fin troppo anticipatamente, ritenevano che la Volley Bitonto stesse "smobilitando" e tirando i remi in barca».

Un importante traguardo, dunque, che rilancia la pallavolo bitontina su palcoscenici più prestigiosi. Ma non è l’unico successo della Volley Ball Bitonto in questa estate. Infatti, anche il settore femminile scenderà in campo nella prossima stagione in un campionato regionale, partecipando alla serie D con una squadra composta interamente da atlete cresciute nel vivaio del club. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare anche gli impegni delle squadre giovanili, sia maschili che femminile.

Per la Volley Ball Bitonto, dunque, si prospetta una grande stagione, tutta da vivere e tutta da scoprire. Entusiasta, e non può essere altrimenti, il Presidente del sodalizio di via Garibaldi, Vincenzo Schiraldi, che ai nostri taccuini ha espresso tutta la sua soddisfazione.

«Sono davvero contento per questo prestigioso traguardo, è stato un percorso faticoso ma averlo raggiunto è sicuramente un motivo di orgoglio – commenta Schiraldi –. Nonostante la promozione acquisita sul campo con la Perotti Bitonto, abbiamo trascorso una nuova estate tra difficoltà e problemi economici. Conquistiamo la serie C grazie alla defezione di una società salentina, il Galatina, che ci consente di ottenere quindi un passaggio di diritti per disputare il campionato».

«Sono soddisfatto ed entusiasta perché abbiamo faticato, in questa estate, a trovare degli sponsor – continua il Presidente –. Alla fine, però, è intervenuta la cooperativa sociale Auxilium, che da Senise ha deciso di darci una mano. E con loro nascerà una collaborazione su diversi progetti a livello comunale».

 

Chiusura dedicata ai traguardi per la prossima stagione. «È prematuro parlare di obiettivi – conclude Schiraldi –. Abbiamo, però, una bella squadra, esperta, e credo che affronteremo al meglio la stagione e ci toglieremo davvero delle belle soddisfazioni»