Salumeria Italiana De Palo

  • Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 70 - Bitonto
  • Telefono: 080.3717014

La galleria

La Salumeria Italiana di Vincenzo de Palo è situata nei pressi della villa comunale di Bitonto, in provincia di Bari. Il locale è molto accogliente e la sensazione è di entrare in una delle salumerie di una volta con i muri in pietra e gli scaffali in legno.

Presso questa salumeria a Bitonto troverete prodotti particolari e che non si trovano nei comuni supermercati: caciocavalli di masseria, stagionati in grotta, pecorino della Murgia, mozzarelle, anche di bufala, pomodori, melanzane locali preparati in olio o in boccacci, olio extravergine di frantoio a macinatura fredda (selezionato personalmente da Vincenzo). Nei periodo festivi potrete trovare anche tartufo bianco e nero su prenotazione. Ampia scelta di prodotti tipici bitontini: taralli scaldati al forno a legna, al vino ,all'anice, al peperoncino o al naturale.
Il bocconotto, dolce tipico bitontino, Pane di Altamura che arriva direttamente ogni giorno da forni di Altamura insieme ai genuini biscotti da latte e alle frise integrali. Vasta gamma di vini pugliesi e non (i migliori di ogni regione), Aceti balsamici pregiati, Confetture particolari come la salsa di fichi all'aceto balsamico e le ciliegie all'aceto balsamico.
Creme di liquore alla mandorle, liquirizia lampone, cannella... sempre pugliesi. Troverete anche salumi particolari come il patanegra, salumi umbri di cinghiale, pezzo d'oca all'arancia, magatello di manto salmistrato (tipo carpaccio), Salsiccia di Norcia fresca (specialità), salsiccia artigianale dalla Lucania e Basilicata. Altre prelibatezze: filetto di tonno pregiato, Legumi selezionati, Salmone scozzese, Capperi in agrodolce (ottimi per aperitivo), campagne, whisky, cognac, grappe prestigiose. Su ordinazione: Antipasteria con piatti freddi già pronti da mettere  a tavola. Insomma alla Salumeria Italiana troverete tutto il necessario per un pranzo da re.Cesti natalizi su ordinazione.