La John Cage Music Academy ospita Fabrizio Bosso

Il 4 maggio primo evento nell’ambito del John Cage Master Fest

Stampa l'articolo

John Cage MasterFest: una rassegna di eventi tra cui talk show, masterclass e concerti con artisti di fama internazionale nel panorama jazz, pop e classico.

L’obiettivo degli eventi è coinvolgere musicisti e non, offrendo mezzi eccezionali per l’apprendimento e per il perfezionamento delle arti musicali, in collaborazione con prestigiosi maestri provenienti dall’Italia tutta.

Il primo incontro della rassegna è in compagnia del trombettista Fabrizio Bosso il 4 Maggio 2022 nella splendida cornice del Teatro Traetta di Bitonto, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

Bosso è attualmente uno dei jazzman italiani più famosi al mondo. La sua fama precede le sue innumerevoli collaborazioni, tra cui citiamo Stefano Di Battista, Frankie hi-nrg mc, Claudio Baglioni, Paolo Fresu, Aldo Romano, Mario Biondi, Sergio Cammariere, Tullio de Piscopo ecc.

Ricordiamo anche il sodalizio artistico con l’Umbria Jazz Festival di Perugia, così come le sue molteplici partecipazioni al Festival di Sanremo.

Insomma, una vera e propria gemma a Bitonto, città già sensibile alle iniziative culturali e musicali.

“Questo è solo l’inizio” – dice Gabriele Acquafredda co-fondatore del JCC, alludendo al fatto che la rassegna, nei prossimi mesi, presenterà altri artisti dello stesso calibro. Non ci resta che attendere anche i prossimi annunci allora!

 

Per maggiori informazioni o per prenotare la masterclass/concerto:

Email: johncagecenter@gmail.com

Telefono: 3274480900