A Rai1 "Gli Extra Large" di Bitonto. Francesco, Michele e Bobo alla conquista di "Reazione a catena"

Fatale per i nostri tre concittadini la prova de "L'intesa vincente"

Stampa l'articolo
A Rai1 'Gli Extra Large' di Bitonto. Francesco, Michele e Bobo alla conquista di 'Reazione a catena' Da sinistra: Bobo, Francesco e Michele Decaro

Per gli amici saranno sempre Francesco, Michele (suo fratello) e Francesco detto Bobo (cugino) Decaro, ma da ieri i telespettatori italiani ricorderanno i tre bitontini come “Gli Extra Large”.

Questo, infatti, è stato il nome scelto dai nostri sportivissimi concittadini, protagonisti ieri sera della puntata di “Reazione a catena”, il game show di Rai 1condotto da Amadeus.

«Venite per aggiudicarvi la puntata, sempre che “Le cocche de nonna” ve lo permettano» ricorda sin dal principio il presentatore.

Il programma infatti consiste nella sfida a colpi di giochi linguistici e musicali tra due squadre. Agli sfidanti bitontini il compito di soffiare il titolo a Lucrezia, Giulia e Jessica di Pesaro Urbino, campionesse in carica da ben sei puntate.

I nostri concittadini si destreggiano abbastanza bene tra i “Caccia alla parola”, le “Catene musicali”, i “Quando dove come e perché” e “Una tira l’altra”, tanto da guadagnare ben 50 mila euro. 91 mila invece il bottino accumulato dalle campionesse che ottengono il diritto di gareggiare come seconde nell’ultimo e determinante gioco: “L’intesa vincente”.

Due concorrenti devono formulare una domanda per far capire al compagno seduto una parola misteriosa, pronunciando alternatamente una sola parola a testa.

L’emozione e la tensione però hanno la meglio su “Gli Extra Large” che, con sole due parole trovate, offrono il fianco alle avversarie, capaci di indovinarne ben 14.