Coronavirus? I volontari, al cellulare, fanno compagnia ai ragazzi più fragili della Road

Sono i ragazzi del Servizio Civile Nazionale. Marilena Ciocia: "E' un granello di positività, tra tanta confusione e incertezza"

Stampa l'articolo

A turno tra mattina e pomeriggio si organizzano in breafing, via whatsapp, e fanno compagnia ai ragazzi più fragili inseriti nella rete Road.

A farlo sono i volontari del Servizio Civile Nazionale del Comune di Bitonto, “L’elefante e la farfalla”, affiati alla ROAD (Rete Organizzazioni Area Disabilità), dopo il loro anno di servizio a supporto delle fragilità e disabilità, spontaneamente continuano a sostenere i ragazzi assistiti dalla Road.  

Con le loro chiamate affiorano sorrisi, promesse di rivedersi quanto prima, rassicurazioni per ciò che tutti stiamo vivendo in questo momento di smarrimento e paura.

“La disponibilità e lo slancio umano che ha caratterizzato questi ragazzi durante tutto l’anno – racconta Marilena Ciocia, rappresentante della Road -, si sta ancor meglio caratterizzando in questo periodo. Sentivo il dovere e il piacere di raccontare questo granello di positività e di bellezza in mezzo a tanta confusione e incertezza nel domani”.

I piccoli gesti rendono grande la nostra comunità.