Aggressione in Piazza Cattedrale, Tateo (Lega): "Bene Daspo urbano, ma occorrono più politiche giovanili di prevenzione e inclusione"

"Ai giovani dobbiamo dare delle risposte e delle alternative chiare per tenerli il più possibile a distanza dal rischio di delinquere"

Stampa l'articolo
"La decisione del questore di Bari va nella giusta direzione. Il Daspo urbano a carico dei sette minorenni, ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di una coppia di ristoratori di Bitonto, è una misura certamente utile. Ma al tempo stesso pone un grosso interrogativo: quali politiche di educazione civica e di lotta al disagio minorile intendiamo mettere nelle agende politiche. Come Lega abbiamo nel nostro programma non solo la maggiore sicurezza urbana ma anche misure tese al recupero delle fasce sociali più a rischio, in particolare i giovani. Ai quali dobbiamo dare delle risposte e delle alternative chiare per tenerli il più possibile a distanza dal rischio di delinquere. Al tempo stesso ci auguriamo che i ristoratori, pronti a chiudere l’attività perché esasperati dalle continue aggressioni, possano ritornare sui loro passi. La riapertura del loro locale nel centro storico di Bitonto sarebbe la più bella delle vittorie". Lo dichiara la deputata Anna Rita Tateo e candidata della Lega al Senato nel collegio plurinominale Puglia.