"Due pozzi guasti da dieci giorni nel territorio di Bitonto, l’Arif intervenga subito”

"Sono in località Pezza della parata e Longone e servono centinaia di utenti", denuncia il consigliere regionale Domenico Damascelli

Stampa l'articolo

Ricevo continue segnalazioni da parte degli agricoltori sul guasto di due pozzi a servizio di un vasto territorio, che dopo dieci giorni non è stato ancora riparato. È l'ennesimo disservizio subito dai nostri agricoltori, che temono di perdere i propri raccolti. I pozzi bloccati si trovano in agro di Bitonto, in località Pezza della parata e Longone, che servono centinaia di utenti”.

Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
"Non si possono lasciare gli agricoltori senz'acqua in estate, quando la calura rende indispensabile l'irrigazione. Comprendo bene le lamentele degli agricoltori – commenta – non solo per la mancata erogazione del servizio ma anche per il mancato intervento di ripristino”.
“Dal 31 agosto – prosegue il consigliere Fi e vice presidente della Commissione Agricoltura – non viene più erogata una sola goccia d’acqua, e le piante languono. Ecco l’ennesima dimostrazione dell’inefficienza politico gestionale di questo Governo regionale. Il presidente Emiliano, che ha avocato a sé la delega all’Agricoltura dopo il forfait dell’assessore Di Gioia, sta mettendo sotto i piedi un settore già in agonia dopo anni di disastri del centrosinistra
”.
Basta con questo stillicidio, l'Arif intervenga subito per riparare il guasto che blocca i pozzi e mette a rischio i raccolti, e ripristini l’erogazione di un servizio irrinunciabile”, conclude Damascelli.