Al via da oggi i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto

I volontari saranno accolti a Palazzo di Città dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore Legista

Stampa l'articolo
Appuntamento questa mattina alle ore 8 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città per i volontari che inizieranno l’anno di Servizio civile al Comune di Bitonto. Ad accoglierli il sindaco Michele Abbaticchio, l’assessore al Servizio civile Marianna Legista, la funzionaria responsabile del Servizio civile Gabriella Scattone e gli operatori locali di progetto (OLP) di riferimento.
 
Per il 2018/2019 sono i due progetti attivati dal Comune di Bitonto: nel progetto “La storia siamo noi” i 10 volontari selezionati (5 per la sede della Biblioteca comunale e 5 per la sede dell’Ufficio Europa in piazza Marconi) saranno impiegati in attività di marketing territoriale, informazione e promozione turistica, valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico; i 10 volontari del progetto “L’elefante e la farfalla” si occuperanno nella sede del Servizio per le politiche sociali di attività a sostegno delle famiglie che hanno componenti con disabilità.
 
Alle selezioni per il bando 2018 hanno presentato domanda di partecipazione in 162. In 69 hanno superato le prove di selezione: 20 gli idonei selezionati e 49 gli idonei non selezionati (17 per il progetto “L’elefante e la farfalla” e 32 in totale per il progetto “La storia siamo noi”).
 
Tra i volontari selezionati maggioranza schiacciante (75%) per le ragazze.