Alcuni autovelox sono già in funzione. Abbaticchio: "Se gli automobilisti rispettano la legge, non hanno nulla da temere"

"Le opinioni espresse sono state tante, ma resto fermamente convinto che il cittadino "pedone", i bambini, le persone fragili debbano essere "centrali" in una nuova visione di Città"

Stampa l'articolo
Alcuni autovelox sono in funzione e, in questi giorni, stanno installando anche la segnaletica adeguata nelle vicinanze. Lo annuncia il sindaco Michele Abbaticchio in un post su Facebook. "Gli autovelox sono in funzione sulle strade dove, in questi giorni, stanno installando opportuna segnaletica (una per avvisare della prossima presenza della colonnina, l'altra per indicare il limite di velocità). Come promesso. Le opinioni espresse sono state tante, ma resto fermamente convinto che il cittadino "pedone", i bambini, le persone fragili debbano essere "centrali" in una nuova visione di Città (in coerenza con tutti i documenti strategici che abbiamo approvato). Le auto sono troppe, lo smog anche. E, soprattutto, guidare è una responsabilità verso la sicurezza del prossimo: se rispettiamo la legge, non abbiamo nulla da temere".