Altro prestigioso riconoscimento per la nostra città. É tra le 100 mete d'Italia

Bitonto sarà premiata giovedì alle 16.30 nell'aula del Senato della Repubblica

Stampa l'articolo

Bitonto? È nella prestigiosa rivista edita da l’editori Riccardo Dell’Anna. Perché è una delle 100 mete d'Italia.

 

Ancora una importante riconoscimento per la nostra città, selezionata dall'Osservatorio delle Eccellenze nostrane, in modo particolare per la capacità di valorizzazione del proprio patrimonio storico e culturale.

100 mete d'Italia” ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, guidando il lettore in un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia; le meraviglie dell’arte; l’originalità dello stile; la qualità dei prodotti, alimentari e non solo; il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.

 

La città dell'olio e del sollievo sarebbe anche candidata a prima meta italiana per eccellenza, “e sarà premiata giovedì alle 16.30 a Palazzo Madama – annuncia il sindaco Michele Abbaticchio -. Il lavoro proposto dall'assessore Marianna Legista per richiedere e, ora, ottenere questo prestigioso riconoscimento, sposa la continuità e i risultati trasmessi anche per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2020. I nostri attori turistici e commerciali possono continuare nella loro missione, certi che continueremo ad operare per aiutarli in tutti i modi possibili”.