Ambiente, Amministrazione e ASV pianificano gli interventi dei prossimi mesi

In settimana Abbaticchio e Incantalupo incontreranno i vertici dell’Azienda

Stampa l'articolo

La prossima settimana Amministrazione comunale e ASV si incontreranno, per pianificare una serie di azioni in materia ambientale da attuare nella parte finale dell’anno.

“Insieme al sindaco Abbaticchio – annuncia l’assessore all’ambiente Domenico Incantalupo -incontrerò i vertici dell’Azienda Servizi Vari per mettere a punto, come sempre in pieno spirito di collaborazione, un piano di interventi su alcune aree strategiche per la città, da realizzare già nelle prossime settimane”.

Sul tavolo del confronto la programmazione di un nuovo intervento di sensibilizzazione per incrementare la raccolta differenziata, focalizzato principalmente nelle aree del “porta a porta”, che dovrebbe partire a metà ottobre dalle frazioni con la partecipazione attiva degli ispettori ambientali.

Altri temi da affrontare saranno gli aspetti organizzativi legati all’attivazione di nuovi bagni pubblici a servizio dello sportello turistico IAT nell’edificio che ospita la Biblioteca comunale, la rimodulazione degli orari per gli altri bagni pubblici, gli interventi autunnali e invernali sul verde pubblico nel centro urbano e nelle frazioni.