Arrestato il marito della donna che ha rischiato la vita per un incredibile "incidente domestico"

L'uomo, Arcangelo Zamparino, 36 anni, membro di spicco del clan Cipriano, stava pulendo la pistola. Il colpo è partito per un brusco movimento causato da una zanzara

Stampa l'articolo

Giunge all'epilogo il focoso incidente domestico che per poco non costava la vita, sabato sera, ad Elena Mena, la 37enne moglie di un volto molto noto alle forze dell'ordine colpita alla gola da un proiettile vagante, partito accidentalmente dalla pistola del marito, mentre si trovava sull'uscio di casa sua a Porta Robustina.

Ieri, infatti, i Carabinieri hanno arrestato proprio il marito della donna, Arcangelo Zamparino, 36 anni, membro di spicco del clan Cipriano, accusato di detenzione e porto di arma illegale, una pistola calibro 9 di fabbricazione ceca risultata rubata, violazione degli obblighi di sorveglianza speciale e lesioni personali.

Proprio quest'ultimo capo di imputazione, dunque, conferma come gli inquirenti in effetti propendano per l'incidente domestico, anche grazie alle testimonianze concordi della vittima e del marito, che si è avvalso della facoltà di non rispondere per tutte le altre accuse a lui rivolte (arma, violazione sorveglianza speciale, etc).

Molto singolare, comunque, la ricostruzione di quegli attimi concitati.

Il colpo, infatti, sarebbe partito per un movimento brusco di Zamparino, intento a pulire l'arma, causato dalla fastidiosa presenza in casa di una zanzara.

Il proiettile, partito perchè la pistola non aveva la sicura, è rimbalzato prima sul pavimento, poi sul soffitto ed infine ha concluso la sua corsa a pochi millimetri dalla giugulare e della carotide della moglie di Zamparino.

La stessa, come testimoniato dalle immagini delle telecamere presenti su Porta Robustina, è stata soccorsa in un primo momento da un altro uomo, prima che lo stesso Zamparino la scortasse in ospedale. 

La donna, poi trasferita d'urgenza al Di Venere di Carbonara, già da ieri sera è stata dimessa ed è tornata a casa.