Arriva "AmicAuto", il taxi solidale della onlus Angeli senza frontiere

L'associazione guidata dal prof. Vito Plantamura assicura alla terra di Bari un servizio fondamentale per il trasporto di disabili e malati gravi

Stampa l'articolo

Adesso, le ali ci sono per davvero e sono le ruote di un furgone dal significativo nome di AmicaAuto, con pedana per il trasporto di disabili e malati di SLA e SMA.

Un regalo gigantesco e fondamentale è stato fatto alla comunità bitontina e a tutta la terra di Bari da parte della sempre più indispensabile onlus Angeli senza frontiere.
L'ostinata caparbietà del presidente, l'ingegner Vito Plantamura, ha colpito ancora ed ha fatto sì che venissero reperiti in breve tempo i danari necessari per l'acquisto dell'automezzo, che, nel frattempo, grazie al buon cuore dei donatori è diventato molto più grande di un furgoncino.
Così, domenica scorsa - ad una settimana dallo splendido concerto realizzato nell'auditorium della Chiesa di San Marcello in Bari -, sulla piazzetta dedicata a Santa Chiara e inondata dall'oro del sole, nei pressi del Convento di San Leone Magno, si è tenuta la presentazione del prezioso veicolo - al quale è stato aggiunto un altrettanto indispensabile defibrillatore, donato dalla associazione onlus Orizzonti futuri del generoso dottor Antonio Laghezza- con la benedizione di padre Roberto Palmisano, la presenza del consigliere regionale Domenico Damascelli, da subito vicinissimo al soggetto organizzatore, e la dimostrazione della funzionalità del taxi solidale a cura del socio onorario del sodalizio, il meraviglioso poeta Alessandro Fariello.
Grande è stata la soddisfazione del prof, che continua la sua missione "in bene obietto", seguendo l'esempio e l'insegnamento di Madre Terersa di Calcutta.
Ecco, di seguito, gli sponsor che l'ingegnere e i suoi collaboratori vogliono menzionare e ringraziare per la loro munificenza. ASS. ONLUS ORIZZONTI FUTURI+ DEFIBRILLATORE CONSIGLIERE NAZIONALE DOTT. ANTONIO LAGHEZZA VIA VAI CENTER DI VINCENZO MARRONE ORTOPEDIA VACCA DI MIMMO VACCA ASS. ONLUS CONSLANCIO Terracina ((Roma) presente il vicepresidente NICOLETTA DEROSSI (Presidente ANDREA ZICCHIERI) I.C.S MODUGNO-RUTIGLIANO-ROGADEO preside BONASIA MICHELE FARMACIA 3D FARMA DOTT. MAFFEI DOTT.SSA RUBINO DOTT SARACINO IL PATRIARACA DI EMANUELE NATALIZIO ELLEGIDUE DI GIUSEPPE LOVERO GRAPHICA ITALIA DI VINCENZO MONDELLI ARREDAMENTI VINCENZO SICOLO OFFICINA E CENTRO REVISIONE DI ACQUAFREDDA DOMENICO FISIOCENTER CENTRO FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE (Grumo Appula) DOTT ANTONACCI VITO.