Assalto folle sulla sp231, balordi sparano colpi in aria per rubare un'auto nuova

E' successo ieri sera tra Bitonto e Terlizzi. Indagano i Carabinieri delle due città

Stampa l'articolo

Inseguimento, minacce, colpi di pistola sparati in aria e un obiettivo raggiunto: rubare l’auto, una Opel Astra nuova, ad un uomo che ha avuto l’unico torto di percorrere la strada sbagliata nel momento sbagliato.

E’ stata una serata da incubo quella di ieri, dunque, per la vittima di un assalto armato, lungo la sp231 tra Bitonto e Terlizzi.

Erano le 21 circa quando, poco dopo l’ultimo svincolo di ingresso a Bitonto lungo l’ex statale 98, in direzione Terlizzi, l’uomo è stato affiancato da un’altra auto di grossa cilindrata con 4 persone a bordo.

Con gesti bruschi e movimenti repentini e pericolosi dell’auto, i delinquenti hanno iniziato a disturbare la vittima, intimandogli di fermarsi sul ciglio della carreggiata.

Superata di poco la stazione di rifornimento Esso, i delinquenti, non avendo ottenuto risultati con le “dolci” manovre del loro veicolo, hanno tirato fuori una pistola ed hanno sparato almeno due colpi in aria.
E’ stato a quel punto che la vittima, forse intimorita dai colpi di arma da fuoco, ha deciso di fermarsi e consegnare la sua Opel Astra nuova ai delinquenti.

Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri delle stazioni di Bitonto e Terlizzi, che indagano sulla vicenda.