Bando di selezione per Tirocini Formativi e di Orientamento presso la Banca d'Italia

Le candidature devono essere consegnate entro il 24 gennaio 2014 ore 12.00

Stampa l'articolo

E' indetta una selezione per (due)  tirocini formativi e di orientamento presso l'unità di Analisi e ricerca economica territoriale della Filiale di Bari della Banca d’Italia (Corso Cavour, 4 - 70121 BARI).

L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un progetto di ricerca di natura empirica.
I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si articoleranno in una parte di organizzazione delle informazioni e costruzione della base dati e, eventualmente, in una parte che mira a rispondere a una specifica domanda di ricerca, da finalizzare in un saggio scritto. 

I tirocini avranno la durata di 3 mesi e saranno avviati orientativamente tra marzo e maggio 2014; in relazione al loro andamento, la Banca d’Italia potrà prorogare gli stage per ulteriori tre mesi. 

Le candidature devono essere consegnate entro il 24 gennaio 2014 ore 12.00 presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Area orientamento allo Studio e al lavoro - Settore II - Orientamento al Lavoro, Palazzo Ateneo - P.zza Umberto I, 1 - Bari

E' possibile scaricare il modulo per la domanda al seguente link: http://www.uniba.it/studenti/Orientamento/orientamento-al-lavoro/avvisi-e-notizie/DOMANDADISELEZIONETIROCINIOBANCADITALIA.pdf