Bitonto "abbraccia" le campionesse della Bitonto C5 Femminile e si prepara alla serie A

In tantissimi ieri hanno partecipato alla presentazione della squadra. Commosso il coach Marcio Santos. "Prometto divertimento e impegno in ogni partita della stagione"

Stampa l'articolo

Doveva essere una festa della città e così è stata lo show evento di presentazione della squadra del Bitonto calcio a 5 femminile.

Preannunciato dalle numerosissime prenotazioni dei giorni precedenti, il sold out dell’area esterna delle Piscine Comunali ha salutato il primo atto pubblico di una stagione che promette di regalare ancora altre emozioni ai tanti bitontini che si stanno appassionando alle gesta delle leonesse neroverdi.

La serata si è aperta con il doveroso omaggio alla cavalcata trionfale della scorso stagione, che hanno portato la squadra a sollevare prima la coppa di vincitore del campionato di Serie A2 e poi il trofeo della Coppa Italia. I due trofei sono stati portati sul palco dalle giovani atlete della Olimpia, rimaste sul palco per tutta la durata della manifestazione.

Numerose le autorità presenti tra queste sono intervenute sul palco la parlamentare bitontina Francesca Ruggiero e il Sindaco Michele Abbaticchio.

Per la prima volta, i bitontini hanno potuto vedere in volto tutti i protagonisti della società: dai pionieri Matteo Caracciolo e Alessio Gaudimundo, alla insostituibile Dalila Cariello, al direttore sportivo Ciccio Solito per finire con le new entry: il consulente legale Damiano Somma, la presidentessa onoraria Loredana Sifanno e il telecronista ufficiale Francesco De Marinis.

È stata quindi la volta dello staff tecnico ad avere la ribalta con il nuovo coach Marcio Santos, la preparatrice e vice allenatore Rossana Pinto e il preparatore dei portieri Beppe Colaianni. A completare lo staff Costanza Squeo e Aldo Pilone, con quest’ultimo che coordina anche le attività della squadra che militerà nella serie C regionale.

Particolarmente ammirato l’allenatore di origini brasiliane che si è detto colpito della passione dei bitontini e ha promesso “divertimento e impegno” in ogni partita della stagione.

Il clou della serata è stata la passerella concessa singolarmente a tutte le giocatrici che, con una presentazione all’americana sono salite sul palco attraversando la platea, un lungo applauso ha accompagnato tutto il momento che ha appassionato le stesse giocatrici che al termine hanno voluto realizzare da palco un selfie con squadra e pubblico. Una foto che diventerà simbolo della serata e di questo inizio di stagione.

Al termine della prima parte, l’assessore Domenico Nacci ha premiato il presidente Intini con un targa per i risultati raggiunti dal suo sodalizio e, nel suo intervento, il patron neroverde ha ribadito il mantra della sua gestione: “la squadra non è mia, è di tutta la città e tutti bitontini devono sentire proprie queste ragazze che della città si sono già innamorate”.

La seconda parte della serata ha avuto un unico mattatore: Renato Ciardo che con la sua verve e le sue gag ha tenuto incollate alle sedie per oltre un’ora tutto il pubblico presente.

Terminato il vernissage, adesso la parola passa finalmente al campo e alle partite precampionato. Primo appuntamento domenica 26 settembre a Sammichele di Bari contro la Virtus Cap San Michele, formazione di Serie A2. Primo contatto con formazioni di Serie A il 2 ottobre a Roma nel quadrangolare dedicato alla memoria del tifoso laziale Gabriele Sandri con Lazio, Falconara e Bisceglie.