Bitonto C5 Femminile. Marcio Santos pronto alla serie A: "Daremo battaglia per far valere la nostra forza e il nostro gioco" | Foto

L'allenatore brasiliano è stato presentato ieri al Comando della Polizia locale. Ad accoglierlo il sindaco Abbaticchio, il patron Silvano Intini e il direttore sportivo Ciccio Solito

Stampa l'articolo
“Sono molto soddisfatto della rosa che mi ha messo a disposizione la società e valuterò la formazione da mandare in campo”.
Marcio Santos è già pronto a partire e a guidare il Bitonto C5 Femminile nella sua prima esperienza in Serie A.
L'allenatore brasiliano è sbarcato in Puglia proprio ieri.
Dopo i primi contatti con la società e soprattutto con i suoi collaboratori dello staff, il tecnico, accompagnato da Morgan Schubert, ex calciatrice di origini brasiliane e consulente della società per le atlete di origini brasiliane, si è concesso alla stampa durante la presentazione avvenuta ieri al Comando di Polizia Locale.
A dargli il benvenuto il sindaco Michele Abbaticchio, intervenuto insieme al presidente Silvano Intini e al direttore sportivo Ciccio Solito.
Idee chiare per Santos che ha studiato anche le sue avversarie. "Ho visto squadre forti e di tradizione come Falconara, il Pescara, la Lazio, il Kick Off e squadra giovani come il Francavilla - ha commentato -. Quello che posso dire è che noi entreremo sempre in campo per dare battaglia e per far valere la nostra forza e il nostro gioco”.
Per farlo potrà servirsi di un roster di grande levatura e ancora in costruzione.
Tra le fila del Bitonto al momento figura Lucilèia, pallone d’oro 2013 e tre volte campione del mondo con il brasile. Dal Bisceglie potrebbe arrivare anche la brasiliana Taina Santos, ma le certezze sono rappresentate dalla siciliana Chiara Pernazza, la salernitana Roberta Diodato, l’italobrasiliana Carolina Cedese, e poi da due pugliesi: Maria Grazia Pezzolla di Trinitapoli e Diletta Macchiarella di Ascoli Satriano.   
Cresce intanto la curiosità per la squadra. Tutti gli abbonamenti sono esauriti, con tifosi che arrivano anche dalle vicine Palo del Colle, Terlizzi, Giovinazzo e Molfetta. 
"Abbiamo fatto sold out. Non ci credevo - ha dichiarato Silvano Intini -.  Proveremo a dar vita a convenzioni con le attività ristorative di Bitonto, per poter portare indotto anche all'economia cittadina".
Il 90% degli abbonamenti è stato acquistato da donne, "segno di come il calcio femminile possa anche rivalutare il ruolo della donna".
L’ottimo risultato della campagna abbonamenti e la massima categoria da giocare, porta all’esigenza di una struttura – il Polifunzionale “Borsellino” - che è ai ritocchi finali e di un accordo con le attività produttive del territorio per l’installazione di maxischermo per permettere ai tanti tifosi di guardare partite in casa e fuori casa. 
"L'impresa ha iniziato i fissaggi - ha rassicurato il sindaco Michele Abbaticchio -. L'obiettivo è farci trovare pronti per il 10-11 settembre. La città potrà contare su una vetrina importante su Sky. Un'occasione senza precedenti come continuità per visibilità"
Il 6 settembre al via la preparazione pre-campionato. Quindici giorni intensi che porteranno al 18 settembre data nella quale squadra, staff tecnico e dirigenza verranno ufficialmente presentati a città e tifoseria.
Nel corso della presentazione, non è mancato il ricordo di Ciccio Marrone, che di fatto per la società rimane parte integrante del progetto e spiritualmente presente in tutte le strategie e in tutte le scelte.

La galleria