Bitonto discarica a cielo aperto. In centro città come in periferia, rifiuti ingombranti abbandonati

Da circa un mese, gli incivili hanno gettato mobiletti in via Montebello e via Mazzini e due paraurti nella zona artigianale

Stampa l'articolo
Bitonto discarica a cielo aperto. In centro città come in periferia, rifiuti ingombranti abbandonati Rifiuti nella zona artigianale

Gli incivili, si sa, sono dietro l’angolo, in pieno centro come in periferia. Ed ecco che la nostra Bitonto diventa subito una discarica a cielo aperto.

Da circa un mese, infatti, in via Montebello, a pochi passi dalla scuola media Sylos, giace un mobiletto, abbandonato lì da qualcuno che, ovviamente, non ha ancora compreso la procedura per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.

Situazione analoga anche in via Mazzini, dove, nei pressi del bidone posizionato vicino all'ingresso della scuola Fornelli, si trovano alcune ante di armadi e immondizia varia. Una vera e propria barriera che costringe genitori e alunni a scendere dal marciapiede e camminare pericolosamente sulla carreggiata.

Non va meglio neanche nella zona artigianale. In viale delle Nazioni, infatti, da tempo i residenti e le aziende convivono con due paraurti d’auto, “parcheggiati” accanto ai cassonetti.

E questi sono solo tre casi eclatanti. Scempi di questo genere, purtroppo, non mancano in nessuna parte della città.

Inutili le segnalazioni dei cittadini. Tutto rimane lì.

In attesa che chi di competenza possa rimediare al danno causato dagli incivili, ricordiamo che è attivo il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per prenotazioni, è possibile contattare il numero verde 800037067.