Campo di Palombaio. L'impegno di Domenico Nacci: "L'auspicio è di avviarne il recupero entro l'anno"

L'assessore ricorda il progetto di 100mila euro licenziato dal Consiglio comunale che ne prevede l'intera riqualificazione

Stampa l'articolo
Da Domenico Nacci, assessore comunale al Bilancio e alla Impiantistica sportiva, riceviamo e volentieri pubblichiamo
 
 
Gent. direttore,
le scrivo per esprimere attraverso le pagine del giornale da lei diretto la mia personale comprensione per l’amarezza espressa dal concittadino di Palombaio a proposito delle condizioni di grave abbandono in cui versa il campo di calcetto della frazione (clicca qui per articolo https://bit.ly/3gw1uiW).
 
Reputo inconcepibile, da inguaribile innamorato dello sport, che in un paese civile l’opera di inqualificabili teppisti abbia avuto nel tempo il sopravvento sulla sacrosanta voglia di svago e socialità dei residenti, devastando in maniera irreversibile l’impianto.
Oggi, però, un motivo di speranza c’è ed è concreto. L’impianto sportivo di Palombaio, infatti, figura tra gli interventi inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023, approvato dalla Giunta comunale il 9 marzo scorso e dal Consiglio nella seduta del 27 maggio, da avviare nel corso del 2021.
Il progetto di riqualificazione dell’area con un investimento di 100mila euro consentirà la sua completa riqualificazione, prevedendo la realizzazione di un campo in erba artificiale da utilizzare per il calcio a 5 e la pallavolo, di un campo da street basket, il ripristino dei locali adibiti a spogliatoio, l’installazione di un tavolo da esterno per il tennistavolo, la creazione di un’area gioco attrezzata per i bambini e la realizzazione di un idoneo impianto antintrusione (nella foto allegata il layout del  progetto).
 
Le attività sportive che potranno essere ospitate sono ovviamente a carattere amatoriale, senza la presenza di pubblico.
L’auspicio è di riuscire entro l’anno ad avviare il recupero di quest’area, che dovrà tornare ad essere il centro di riferimento per il tempo libero e lo sport dei giovani e delle famiglie di Palombaio.