"Cento Eccellenze italiane". Il bitontino Gaetano Brattoli insignito dell'onoreficenza di Ambasciatore onorario

Prestigioso riconoscimento per il nostro concittadino

Stampa l'articolo

Venerdì scorso, nella "Sala della protomoteca" in Campidoglio, si è tenuta con patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri, la  premiazione dell'ottava edizione  delle "100 Eccellenze italiane" , che ha come mission proprio la valorizzazione del merito, acquisito a più livelli, nei diversi settori della vita pubblica nazionale. La premiazione è stata parte di un più ampio evento celebrativo, presentato della giornalista e conduttrice TV Alda D'Eusanio

Tra i premiati di questa edizione,  Elisabetta Franchi (stilista) , Gabriele Gravina ( presidente FIGC), Ernesto Maria Ruffini ( direttore Agenzia delle Entrate), Franco Bernabè (presidente ex. Ilva), Milena Gabanelli ( giornalista d'inchiesta) e tanti altri. Tra questi, anche un nostro concittadino: 
Gaetano Brattoli, insignito dell'onoreficenza di Ambasciatore onorario delle 100 Eccellenze Italiane, così come l'ex sottosegretario e schermitrice Valentina Vezzali.
Il sindaco si è congratulato personalmente con il cavaliere, lunedì mattina a Palazzo Gentile, sottolineando come questo riconoscimento, sia motivo di orgoglio per la città di Bitonto a livello nazionale. Presenti all'incontro anche il vicesindaco Marianna Legista, gli assessori Christian Farella,  Serena Schiraldi e Silvia Altamura.