Cocaina, hashish e marijuana in borsa, arrestato minorenne

Era stato fermato all'inizio del mese dagli agenti del Commissariato di P.S.

Stampa l'articolo

Agenti di Polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 16enne bitontino.

Il minore, lo scorso 2 novembre, era stato sorpreso da personale del Commissariato di P.S. mentre nascondeva e deteneva ai fini di spaccio: 30 gr. di cocaina, suddivisa in 47 dosi, 350 gr. di marijuana suddivisa in 38 dosi grandi e 67 dosi piccole per un totale di 105 dosi e 120 gr. di hashish suddivisa in 59 dosi, per un peso complessivo di circa 470 gr. di sostanza stupefacente.

Il minore, già noto in quanto operante nell’ambito del presunto clan Conte, veniva intercettato dal personale di Polizia in via Sandro Pertini a Bitonto, mentre cercava di occultare, con atteggiamento circospetto, una grossa borsa di colore scuro all’interno di un condominio. Alla vista degli agenti tentava, dapprima, di dileguarsi e, immediatamente dopo, vistosi bloccato, di resistere con tenacia e perfino con violenza al controllo di polizia.

Gli Agenti, quindi, riuscivano ad impedirne fuga e, a seguito di una breve ma accurata ispezione del luogo, rinvenivano, poco distante, la borsa di cui il minore si era disfatto poco prima, con all’interno la citata sostanza stupefacente.

Il minore, con specifici precedenti di polizia, veniva deferito alla Procura dei Minori che ne chiedeva al GIP presso il Tribunale dei Minori la custodia cautelare presso l’Istituto “Fornelli”, dove lo stesso veniva accompagnato nella serata di ieri in esecuzione del provvedimento appositamente emesso.