Colonnine del self service nel mirino, doppio colpo a Bitonto e Palombaio

Nella notte tra domenica e lunedì presi di mira due impianti di distribuzione di benzina

Stampa l'articolo
Colonnine del self service nel mirino, doppio colpo a Bitonto e Palombaio Una colonnina colpita

Gli impianti di distribuzione di benzina tornano nel mirino della delinquenza bitontina.

Nella notte tra domenica e lunedì, sono stati difatti presi d’assalto il distributore di benzina IP nei pressi della Chiesa del S.S. Sacramento, a pochi passi dalla locale stazione dei Carabinieri, sulla strada che collega Bitonto all’aeroporto di Bari-Palese, e l’impianto Dill’s di Palombaio.

Il primo ad essere colpito è stato il distributore bitontino. Stando alle prime indiscrezioni, probabilmente tre uomini, attorno alle 5 del mattino, armati di attrezzi da scasso, hanno fatto irruzione nell’impianto per impossessarsi della somma di denaro presente nel dispositivo automatico. Uno di questi ha creato un foro nella parte anteriore del distributore, al di sotto del tastierino per l’attivazione delle pompe di carburante, mentre gli altri presumibilmente erano nelle vicinanze dell’impianto per presidiare le strade adiacenti affinché il colpo andasse a buon fine, senza alcun intoppo. Al momento della rapina, l’area di servizio era chiusa e non erano presenti i proprietari. 

Fortunatamente il bottino dei rapinatori non è stato elevato, sono stati sottratti soltanto circa trecento euro.

Sempre stando ad alcune indiscrezioni, nell’assalire la macchinetta del carburante, i rapinatori si sono mossi con una certa destrezza e disinvoltura, muniti di sega e flessibile, per poi scappare dalla strada posteriore, via don Luigi Sturzo.

Immediatamente dopo il colpo sono intervenuti sul posto gli agenti del locale Commissariato di Polizia.

Poco dopo stesso colpo e stesso film per l’impianto di Palombaio, con i malviventi, probabilmente gli stessi, che anche in questo caso sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Le colonnine del self service sono state prontamente ripristinate dai proprietari nella stessa mattina di ieri, ristabilendo così il normale servizio all’utenza.