Controllo straordinario del territorio: la Polizia passa al setaccio Palombaio e Mariotto

Non è mancata l'attenzione al centro cittadino, anche nei pressi dell'area mercatale. Controllati 700 veicoli e controllati 40 pregiudicati

Stampa l'articolo

Un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal sig. Questore di Bari Carmine Esposito nella città di Bitonto si è svolto nella decorsa mattinata.

Infatti gli uomini del Commissariato di Polizia di Bitonto, oltre a numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari ed unità cinofile antidroga, hanno passato al setaccio i luoghi di aggregazione e punti abitualmente frequentati da pregiudicati di questo centro cittadino.

Particolare attenzione è stata posta dagli operatori della Polizia di Stato alle frazioni di Palombaio e Mariotto, ove si sono svolte diverse perquisizioni domiciliari a carico di alcuni pregiudicati li residenti, il tutto finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e della diffusione delle sostanze stupefacenti.

Non è mancata attenzione al centro cittadino, anche nei pressi dell’area mercatale, ove altri equipaggi hanno monitorato le più sensibili arterie stradali del Comune grazie ad appositi posti di controllo, sottoponendo a verifica i veicoli in transito.

Nel corso delle operazioni, grazie anche ai sistemi automatizzati, sono stati controllati oltre 700 veicoli, molti dei quali sono stati fermati e sottoposti a più scrupolosi accertamenti ed in taluni casi sono state riscontrate violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti; circa quaranta i pregiudicati su cui sono stati svolti approfondimenti più accurati.

In ultimo gli Agenti hanno anche sottoposto a verifica nella giornata oltre 30 soggetti gravati da misure restrittive non riscontrando violazioni.