Controvento: "Non c'è una luce in città. Lo sa l'Amministrazione che fra un po' è Natale?"

"E il mese della “commemorazione dei defunti” è finito". Immediata la replica del sindaco: "Installate già 24 ore fa"

Stampa l'articolo

Dall'Associazione Controvento riceviamo e volentieri pubblichiamo. 

"Sappiamo benissimo che ci sono tanti problemi che ormeggiano sulle nostre teste, che soldi nelle casse comunali messi sempre più a dura prova dal patto di bilancio, non ve ne sono, però allo stesso tempo, la nostra bellissima città sembra una necropoli!

Intendiamo ricordare all’amministrazione comunale che questo è il mese natalizio, il triste novembrino della commemorazione dei defunti  è terminato! Dicembre è un mese di felicità ,di allegria, ma soprattutto  si celebra la nascita di Gesù (per i cristiani).

Dicembre è il mese in cui nonostante la crisi che c’è, l’economia deve muoversi, ci chiediamo: << è mai possibile che nella nostra città non sia stata messa neanche una luminaria natalizia, un albero addobbato da parte dell’amministrazione comunale?? >>

I comuni limitrofi e non, che sicuramente sono nella stessa situazione di Bitonto, sono addobbati a festa, e sui giochi di luci natalizi i commercianti, a volte, fanno molte fortune.

Nella nostra città il cosiddetto triangolo dello shopping è un cimitero, << come potremmo attrarre i forestieri  se non si respira assolutamente aria natalizia? >>

Con questo non vogliamo dire che si sarebbe dovuta sperperare chissà quale cifra per addobbare a festa la nostra città, però, quanto meno, non ci aspettavamo il buio che c’è!

Cara Amministrazione, che ne pensate?!"

Immediata è arrivata la risposta del primo cittadino che, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, afferma che le «luminarie natalizie sono già state installate già 24 ore fa, oggi dovrebbero "partire". Stanno preparando il capodanno di Bitonto che risponde a quello organizzato anche dai Comuni limitrofi. Mercatini natalizi inaugurati domenica scorsa.Mi auguravo che, dopo le false informazioni sulle strade, qualcuno si potesse esimere da fornirle anche su piccole informazioni come queste. Dopo aver risolto il problema della scarsa luminosità del nostro Corso, ci stiamo occupando della villa comunale e di tante arterie stradali periferiche»