Convegno sul “Welfare aziendale e premi di produttività. Cosa cambia per le aziende”

Dyrecta Lab propone a tutte le aziende associate CLAAI una consulenza professionale con un E-Commerce

Stampa l'articolo

Si è tenuto giovedì 30 marzo, presso la Sala Convegni del Torrione Angioino, un convegno organizzato dalla Federazione Regionale di Associazioni Aderenti alla Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane (C.L.A.A.I. Puglia), dal titolo “Welfare aziendale e premi di produttività. Cosa cambia per le aziende”.

All’iniziativa hanno preso parte l’avvocato Giovanni Di Corrado, professore presso l’Università degli Studi del Molise e consulente del lavoro di Taranto, Cosimo Pellè, Segretario Regionale CLAAI Puglia e il dottor Rocco Maurelli, Presidente Emerito CLAAI Puglia.

Durante il convegno sono stati illustrati i benefici che il Welfare aziendale conferisce ai lavoratori attraverso lo strumento del voucher, di facile uso sia per le aziende, che per il lavoratore che lo riceve.

Con l’espressione “Welfare aziendale” si fa riferimento a una serie di beni e di servizi che vengono erogati da parte di un’azienda ai propri dipendenti, al fine di soddisfare particolari esigenze per i lavoratori.

La CLAAI Puglia rappresenta le imprese artigiane a livello regionale e nelle province di Bari, Lecce, Brindisi, Taranto e Foggia. Essa, consapevole del livello della sfida che le imprese socie devono affrontare per il conseguimento degli obiettivi, ha inteso coinvolgere in questo progetto DYRECTA LAB di Conversano (BA), azienda associata CLAAI e leader in Puglia nel settore ITC.

Dyrecta Lab propone a tutte le aziende associate CLAAI una consulenza professionale realizzata da un E-Commerce Specialist, al fine di analizzare le potenzialità aziendali e del mercato di riferimento. La consulenza comprenderà: l’analisi del mercato, analisi stato dell’arte aziendale, analisi di fattibilità, individuazione del target, strategia di marketing, supporto alla pianificazione E-Commerce e l’analisi bimestrale dei risultati ottenuti. Essa è valida per un totale di 25 ore/anno.

In conclusione Cosimo Pellè ha dichiarato: «vorremmo che queste innovazioni vengano trasferite e impiegate, affinché le aziende e i loro dipendenti possano godere di questi benefici. Ogni azienda può utilizzare questo strumento e noi offriamo loro consulenza per seguirli e tutelarli»