Coronavirus, "a Bitonto aumentano contagi e ricoveri. Ma non abbiamo informazioni ufficiali"

Lo annuncia nella sua diretta Facebook il sindaco Michele Abbaticchio

Stampa l'articolo

Un'altra diretta Facebook del sindaco Michele Abbaticchio. Per parlare alla cittadinanza, ma che non aggiunge nulla di nuovo a quel che già si sapeva: "Il numero dei contagiati è aumentato e aumentate sono le situazioni di ricovero, ma non posso darvi numeri perché non ci arrivano più notizie", l'incipit preoccupato e preoccupante.

"Ci è stato dato un piccolo contingente finanziario legata al fabbisogno alimentari per persone che non ricevono già sussidi. Speriamo di riuscire ad aiutare tutti. Sono state già create rete di solidarietà: hanno risposto positivamente all'appello supermercati, banco opere carità e cittadini. Ed io li ringrazio", prova a rassicurare il primo cittadino.
"Mi riferiscono di prezzi aumentati in alcuni supermercati. Non posso chiuderle, ma farò pubblicità negativa a chi vuole far lucro in questa situazione drammatica", quasi si adira.
"Stiamo pensando anche a preparare pasti - prosegue e conclude -, per chi non può prepararli a casa propria, ossia chi appartiene a classi fortemente penalizzate. Inoltre, per i bambini che hanno bisogno di uscite, pensiamo ad un progetto, per farli uscire, grazie ad associazioni, in determinati orari. Dedicheremo loro un parco in massima sicurezza".