Corpi Sanitari Internazionali, parte l'operazione "Festività-Natale sicuro"

Il servizio in questione sarà espletato (nella fase iniziale soprattutto di sabato) nella fascia serale dalle ore 18,00 alle ore 21.00, dal 06/12/2014 al 06/01/2015

Stampa l'articolo

Dai Corpi Sanitari Internazionali riceviamo e volentieri pubblichiamo.

A Bitonto parte l’operazione "FESTIVITÀ - NATALE SICURO".

I Volontari dei Corpi Sanitari Internazionali in campo per le festività natalizie.

Il nostro impegno vuole mirare al sociale dando particolare attenzione a tutte le esigenze dei cittadini bisognosi.

Azioni di volontariato sociale sul territorio a favore di disabili, anziani, persone svantaggiate evitando azioni di bullismo, minori e monumenti, soprattutto nei fine settimana, in raccordo con le forze dell'ordine.

La nostra presenza deve essere da deterrente con uno scopo fondamentale, garantire sicurezza, assistenza e supporto alle persone.

Per noi è fondamentale aiutare il prossimo.

Con questo spirito il Col. (r.o.) Luca SORANNO, il Col. (r.o.) Domenico GARGANO edl il Capitano (r.o.) Luigi PRESICCE dei Corpi Sanitari Internazionali comunicano che saranno presenti sul territorio, quattro unità in divisa in programmati servizi di "volontariato sociale" una sorta di pattuglie appiedate in occasione delle festività natalizie. 

L’impegno è quello di donare alla nostra città un po’ del nostro tempo libero e tanta serenità ai cittadini

specialmente in quest'ultimo periodo dove di sono verificati diversi atti criminosi.

Il servizio  in questione sarà espletato (nella fase iniziale soprattutto di sabato) nella fascia serale dalle ore 18,00 alle ore 21.00, dal 06/12/2014 al 06/01/2015.

Il servizio prevede nei compiti statutari l’assistenza e/o la vigilanza, prioritariamente nei confronti di portatori di handicap, anziani, emarginati, persone svantaggiate e minori, non tralasciando  la salvaguardia del territorio (ville, giardini, monumenti e spazi commerciali.)

Ci tengo a precisare che la maggior parte dei volontari sono appartenenti alle Forze di Polizia in servizio, quiescenza o in congedo e/o soci che hanno a cuore il bene della collettività.

Come sempre faremo del nostro meglio con la massima professionalità e partecipazione.

Il servizio in questione prevede la collaborazione con le locali Forze dell’Ordine sempre disponibili e presenti sul territorio. 

Noi crediamo negli ideali della legalità, rispetto delle Istituzioni  e delle persone più deboli.