“Dalla zapp … a whatsapp”. La comunicazione secondo Da Bitonto e Benjamin Franklin Institute

Per l’occasione sarà presentata la nuova veste grafica della versione online dello storico giornale

Stampa l'articolo

Nuova veste grafica per il portale di informazione dabitonto.com. La versione telematica dello storico giornale si ripresenta ai cittadini con un’interfaccia aggiornata, che sarà presentata sabato 8 aprile in occasione del convegno “Dalla zapp … a whatsapp: tutti i colori dell’informazione dalla stampa ai social media”. 

L’evento, organizzato dal “da Bitonto” e dal Centro di Alta Informazione Benjamin Franklin Institute, sarà l’occasione per discutere e approfondire gli sviluppi della comunicazione a partire dalle innovazioni tecnologiche che negli ultimi sono diventate sempre più popolari. Come i social network, che hanno avuto uno sviluppo rapidissimo negli ultimi dieci anni, finendo per mutare radicalmente il mondo della comunicazione e dell’informazione.

Moderato dal giornalista e direttore Mario Sicolo, l’incontro vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo della comunicazione, come Francesco Demichele, scrittore e cultore della civiltà contadina e del vernacolo bitontino, Valentino Losito, presidente dell’ordine dei giornalisti di Puglia, e il grafico e pubblicitario barese Geppi De Liso che presenterà il suo nuovo libro Dalla china con amore – storie di grafica e pubblicità”, edito da Adda Editore.

Il convegno si terrà presso la sede del Benjamin Franklin Institute, in via Carlo Rosa 33, alle 18. La cittadinanza è invitata.