Domani a Bitonto il “Galà del Gelato”, una serata per celebrare il dolce re dell’estate

Con il ticket, acquistabile dall’info point allestito nei pressi del Torrione Angioino, si potranno gustare le prelibatezze delle 14 attività aderenti

Stampa l'articolo

Fresco, gustoso, apprezzato da grandi e piccini. Nessuno può resistere al gelato. Soprattutto se artigianale e di qualità.

Il dolce più amato dell’estate sarà celebrato domanivenerdì 23 agosto, a Bitonto con l’evento “Galà del Gelato”.

L’iniziativa, ideata da Gal Nuovo Fior d’Olivi e dal Comune di Bitonto, permetterà all’intera città di diventare una gelateria a cielo aperto.

Ben 14 sono infatti le attività del luogo che hanno accolto la sfida: Hegemony Ice, U cafe ‘je infinito, Yogorino, Caffetteria Cavour, Bar stazione, Amado Mio, Bar Popolare, Pasticceria Salierno, Smic, Crema e Cioccolato, Bar Vittoria, Bar Ignomeriello, Bar Qahve’ e Ristorante “Il Patriarca”.

Con il ticket del valore di 5 euro, acquistabile dalle 19 alle 23 dall’info point allestito nei pressi del Torrione Angioino, i golosi partecipanti potranno assaggiare i vari gusti offerti (ognuno vale 1 euro), tra cui anche quello particolare all’olio extravergine di oliva, o una “specialità” del valore di 5 euro.

Nel corso della serata, si potrà anche aderire all’iniziativa “Gelato sospeso”. Come l’antica tradizione napoletana legata al caffè, chiunque potrà regalare un sorriso ad un bambino di famiglie in difficoltà economica, lasciando un’offerta in un vaso trasparente messo a disposizione dalle attività aderenti.