Domani la presentazione del Distretto Urbano del Commercio di Bitonto

Nel corso dell'evento saranno illustrate le opportunità e i vantaggi per lo sviluppo commerciale della città

Stampa l'articolo
Sarà presentato ufficialmente giovedì 12 dicembre alle ore 16 nel Teatro Traetta il Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Bitonto.
Nel corso della manifestazione, alla presenza della comunità degli operatori economici e della cittadinanza, saranno illustrate le opportunità ed i vantaggi derivanti dalla creazione della nuova forma distrettuale di governance dello sviluppo commerciale della città.
«I Distretti Urbani del Commercio – spiegano da Palazzo Gentile - introdotti dalla Regione Puglia con la Legge regionale n. 5/2008, sono strumenti comunali per la programmazione di misure di incentivo e sostegno, perseguendo politiche organiche di riqualificazione e ottimizzazione del commercio e dei servizi al cittadino».
 
Alla presentazione del DUC di Bitonto interverranno Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Michele Abbaticchio, sindaco del Comune di Bitonto e presidente del DUC di Bitonto, Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari-BAT, Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Terra di Bari, Pasquale Roberto Chieco, sindaco di Ruvo di Puglia e presidente del DUC di Ruvo di Puglia, Regina Cesta, membro del Consiglio direttivo del DUC di Mesagne, rappresentante delle associazioni socie, Domenico Palma Valente, amministratore Asernet e responsabile della piattaforma SMART DUC.