Domani passeggiata nella Murgia con Fare Verde

Il percorso a piedi sarà di circa 7,5 chilometri con partenza e arrivo alla Masseria di Città situata nel Bosco Comunale di Bitonto alle ore 08.45 e terminerà verso le 12.30/13.00 circa

Stampa l'articolo

Domenica 15 maggio l’associazione ecologista Fare Verde Bitonto, organizza una passeggiata in una delle zone più suggestive della Nostra Murgia, alla scoperta delle bellezze della Natura e dei manufatti che evocano le nostre radici storiche e culturali.

Percorrendo pochi chilometri, scopriremo tutti gli “ingredienti” della Murgia: dai pascoli ai fitti rimboschimenti, dai seminativi delimitati da interminabili muretti a secco a strutture legate alla pastorizia transumante, rocce bianche e cieli azzurri solcati dal volo dei rapaci.

Il percorso a piedi sarà di circa 7,5 chilometri con partenza e arrivo alla Masseria di Città ( che si raggiungerà con i propri mezzi) situata nel Bosco Comunale di Bitonto alle ore 08.45 e terminerà verso le 12.30/13.00 circa.

Partecipazione libera, ma occorre prenotarsi inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica fareverdebitonto@gmail.com .

E’ obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi (scarpe da trekking, pantaloni lunghi. Portare borraccia d’acqua e spuntino.

Fare Verde raccomanda tutti i partecipanti di tenere durante la passeggiata un comportamento responsabile, di condividere con altri partecipanti il mezzo di trasporto e di non utilizzare prodotti in plastica, specie se monouso.