Dopo le sollecitazioni del Pd, I cittadini delle frazioni ritorneranno a pagare il ticket in loco

Lo faranno presso la sede del Servizio di Continuità Assistenziale di Mariotto (ex Guardia Medica)

Stampa l'articolo

Dopo circa sei mesi di sospensione, grazie alle sollecitazioni della sezione PD di Mariotto e del Circolo del PD di Bitonto, presso la sede del Servizio di Continuità Assistenziale di Mariotto (ex Guardia Medica) i cittadini delle frazioni potranno ritornare a pagare il ticket in loco.

Questa attività si era interrotta a causa della carenza venutasi a creare nella dotazione organica del Servizio CUP del Presidio Territoriale di Bitonto, mentre si continuavano a svolgere le attività di “Punto prelievo del sangue” e “Anagrafe sanitaria”.

Ora grazie ad un provvedimento del Direttore del Distretto Socio-Sanitario di Bitonto, dott.ssa Giuseppina Rutigliano, il servizio riprende - con le stesse modalità - da martedì prossimo osservando i seguenti orari:

MARTEDI’ e VENERDI dalle 7.30 alle 9.00

In questo modo i cittadini di Mariotto e Palombaio potranno pagare in loco il ticket attraverso bollettino postale senza essere costretti a recarsi presso il CUP (Centro Unico Prenotazione) a Bitonto.

 

Gaetano De Palma, consigliere comunale PD, esprime la sua soddisfazione dichiarando che “così si difende il potenziamento di servizi avviato nel 2007 con la riqualificazione della struttura della Guardia Medica di Mariotto. Piccole soluzioni che rendono più agevole la vita dei cittadini delle frazioni, soprattutto di quelle fasce più deboli che hanno difficoltà a spostarsi nel centro urbano”.