Due auto bruciate nella notte tra domenica e lunedì

L’ennesimo rogo di auto è avvenuto in un residence di via Giovanni Modugno

Stampa l'articolo

Due roghi di automobili hanno squarciato, ancora una volta, il silenzio della notte. E’ successo due giorni fa, nella notte tra domenica e lunedì, in Via Giovanni Modugno, quella strada, ubicata dopo Viale Due Cappelle, che collega Via Ammiraglio Vacca a Via Traiana.

E’ successo intorno all’una all’interno del residence privato Eden House. Il sonno ha ormai catturato quasi tutti gli abitanti della zona. Ma, ad un tratto, alcuni rumori, provenienti dal parcheggio, interrompono il silenzio notturno. Gli abitanti vengono svegliati dalle grida di una donna spaventata alla vista di ignoti che fuggono rompendo la porta in vetro all’ingresso del residence. Gli stessi ignoti che, pochi secondi prima, hanno dato alle fiamme una macchina.

Nel rogo che ne segue, anche un altro veicolo va in fiamme. Sul posto intervengono una pattuglia della polizia e i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme e cercare di far luce sull’accaduto.

“Nemmeno in un residence privato possiamo stare più tranquilli” è il commento di uno dei residenti, amareggiati anche perché “nella nostra zona già siamo ad alto rischio a causa di tante emergenze”.

Piccolo particolare. Ad una delle macchine, il giorno precedente avevano già forato tutte e quattro le ruote. Potrebbe dunque trattarsi di un’azione mirata.