Erasmus+, proseguono gli Infoday dell'Associazione InCo. Mercoledì presso le Officine culturali

Grazie a tali esperienze di mobilità i partecipanti hanno la fortuna di acquisire competenze trasversali spendibili anche sul mercato del lavoro

Stampa l'articolo

Dopo le tappe di Molfetta e Terlizzi, Andria e Trani proseguono gli appuntamenti dell'Associazione InCo di Molfetta.

Infatti mercoledì 29 Aprile alle ore 18,30 sarà la volta delle “Officine Culturali – Bollenti Spiriti” di Bitonto, dove InCo organizzerà  un nuovo “infoday” riguardo la mobilità e il volontariato all'estero. Da alcuni mesi anche i giovani pugliesi possono beneficiare delle opportunità offerte dal programma Erasmus+ nonchédi molte altre opportunità di studio e lavoro all'estero.

Grazie a tali esperienze di mobilità i partecipanti hanno la fortuna di acquisire competenze trasversali spendibili anche sul mercato del lavoro, che altrimenti non avrebbero modo di apprendere. L'obiettivo dell'evento quindi è quello di presentare un'Europa delle opportunità piuttosto che l'Europa della crisi.

Tutti i dettagli dell'evento si trovano sulla pagina facebook di InCo. Per partecipare basta inviare una mail di conferma a info@officineculturali.it

L'Associazione “InCo – Interculturalità & Comunicazione” opera da circa 10 anni nel settore della mobilità giovanile all'estero e del volontariato internazionale. Dallo scorso novembre è attivo un presidio anche a Molfetta, il cui ruolo è quello di offrire ai giovani della nostra comunità le stesse opportunità degli altri coetanei europei attraverso incontri mirati (infoday), diffusione e disseminazione di informazioni, attività di sensibilizzazione riguardo la mobilità all'estero.

Oltre al Servizio Volontario Europeo, l'Associazione InCo, propone esperienze “alla pari” e scambi internazionali con colleghi e coetanei di altri paesi. Per conoscere queste e molte altre opportunità a cui InCo aderisce, basta seguire la pagina www.facebook.it/AssociazioneInco, il sito www.incoweb.org oppure prendere un appuntamento scrivendo amolfetta@incoweb.org.