Escrementi e animali per strada ieri mattina a Santo Spirito. Un nostro lettore: "Situazione vergognosa, l'aria era irrespirabile"

Dopo l'acquazzone, si è verificata la stessa scena che va avanti da anni. Tante le denunce sui Social degli esercenti, stanchi e arrabbiati

Stampa l'articolo

La scena non è assolutamente bella da raccontare: escrementi per strada fino a riempire alcune vie al centro della nostra ex marina.

È quanto accaduto per l'ennesima volta ieri mattina a Santo Spirito, dopo il temporale un po' più intenso della media che, ha dato il via a uno spettacolo davvero desolante per turisti e visitatori e condannato da esercenti, commercianti e residenti sui social. Come tutte le altre volte.

Via Fiume, via Giannone, via Settembrini, via Reggio, via Napoli e parte del lungomare Cristoforo Colombo si sono trasformate in fiumi maleodoranti e al ritirarsi delle acque piovane lo spettacolo sul manto stradale è rimasto come quello che vedete in foto, gentilmente concessaci da un nostro affezionato lettore.

Da lontano mi sembravano pietre – ci racconta il lettore, P.R., che come ogni domenica mattina era a Santo Spirito dove da tempo risiedono i genitori -, pensavo ci fosse stata una mareggiata col temporale e invece erano escrementi misti a scarafaggi e altri animali. Tutto questo dopo un po’ d’acqua. Io e altre persone eravamo in strada indossando le mascherine anticovid e l’olezzo era davvero insopportabile. Non si poteva respirare".

Una situazione del genere – conclude amaramente il nostro concittadino - non è più normale e non più tollerabile. L’aria era irrespirabile anche nelle immediate vicinanze del mercato coperto”.