"Essere avvocata: conversazione di deontologia forense". Lunedì il webinar dell'A.G.Avv.

Il corso, organizzato con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari, si terrà alle ore 16

Stampa l'articolo

Lunedì 29 Novembre 2021 alle ore 16 si terrà il webinar organizzato dall’Associazione Giovani Avvocati del Foro di Bari (A.G.Avv.) congiuntamente al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari dal titolo “ESSERE AVVOCATA: conversazione di deontologia forense”.

Donna, libera professionista, titolare di partita iva, manager del proprio studio legale e della gestione del proprio tempo (che risulta sempre troppo poco!): questo è l’identikit dell’AvvocatA.

Il webinar intende focalizzare l’attenzione sulla valorizzazione etica e sociale della professionalità e managerialità femminile in campo giuridico. Essere avvocata, infatti, è senza dubbio una professione tanto nobile quanto stimolante che richiede studio costante, elevate competenze ed attitudini, capacità di sostenere grandi responsabilità ma soprattutto profonda dedizione e tenacia.

Nel mezzo c’è la vita familiare e personale di ciascuna avvocata, sulle cui forze molto spesso ruota l’organizzazione dell’intero nucleo familiare.

Proprio per questo, la giurista-professionista, come un’equilibrista, si districa quotidianamente sul delicatissimo filo di giunzione tra la vita pubblica e quella privata, in un susseguirsi di grandi soddisfazioni contrappesati a grandi sacrifici. Il tutto perché la posta in gioco è alta: il ruolo dell’Avvocata è fondamentale poiché porta naturalmente con sé l’innata propensione femminile alla tutela degli altrui diritti ed interessi in un sistema, quello giudiziario, che necessita sempre più di “umanizzazione” e “sensibilizzazione sociale”, contrapponendosi alla logica della standardizzazione della giustizia predittiva.

Il programma prevede i prestigiosi interventi in materia deontologia dell’Avv. Giovanni STEFANÌ (Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari), Avv. Serena TRIGGIANI (Vicepresidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari) e Avv. Gabriella PANARO (Consigliera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari). Coordinamento e moderazione a cura dell’Avv. Romina CENTRONE (Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati del Foro di Bari A.G.Avv.)

Il convegno è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Bari con n.3 crediti obbligatori.

ISCRIZIONE al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8682771175478420751

Accreditamento automatico per gli iscritti alla piattaforma sfera.