Ex Om Carrelli. Finalmente sbloccata la cassa integrazione

Due giorni fa è arrivata anche l'autorizzazione per la restituzione del capannone al Comune di Modugno

Stampa l'articolo

 

Un bel regalo di Natale è in arrivo per gli ex operai Om Carrelli, che da mesi attendono la cassa integrazione in deroga 2018-2019. Lo sblocco dei quattro milioni necessari ha trovato finalmente parere favorevole del ministero. A comunicare la notizia tanto attesa sono stati i sindacati Fim, Fiom e Uilm al termine di un incontro tenutosi ieri in prefettura in cui ha partecipato anche Leo Caroli, presidente della task force regionale sul lavoro.

Una notizia che va ad aggiungersi ad un’altra, tanto attesa. Vale a dire l’autorizzazione del Tribunale al trasferimento del capannone, dal liquidatore dei beni della Tua Industries (attualmente in procedura fallimentare) al Comune di Modugno, che poi lo cederà all'azienda Selectika per reindustrializzare il sito, come promesso nel protocollo di intesa firmato a novembre.

La notizia del trasferimento del sito di viale delle Ortensie è stata comunicata dal sindaco di Modugno Nicola Magrone. Il comune di Modugno, ricordiamo, è possessore dell’area e aveva promesso di cederlo gratuitamente a chi si fosse impegnato ad assumere gli es operai Om. Ma, fino a due giorni fa, si attendeva ancora l’autorizzazione del giudice di Torino per la firma dell’atto notarile necessario per la restituzione.