Ex Om Carrelli. I lavoratori potrebbero, a breve, ricevere la cassa integrazione

Lo ha reso la deputata del M5s Angela Masi, attraverso una nota congiunta con il consigliere regionale M5s Antonella Laricchia

Stampa l'articolo

 

Mentre attendono un reimpiego nella Selectika che potrebbe arrivare, come abbiamo già anticipato, sono nel 2022, un’importante e buona notizia arriva per i lavoratori della ex Om Carrelli di Modugno. Sembrerebbe quasi sul punto di essere conclusa la procedura per erogare, in loro favore, la cassa integrazione, in modo che possano avere finalmente un reddito per questi mesi di non lavoro che si trovano ad affrontare. Ben diciotto mesi. Non pochi, soprattutto per chi ha, a carico, famiglie e non percepisce altra forma di sussidio. Questa situazione, infatti, stando alle testimonianze rilasciate sulla stampa, ha pesantemente inciso anche negli equilibri familiari di alcune delle persone coinvolte.

Sul lungomare, lunedì andò in scena un sit-in organizzato dal sindacato Ugl Metalmeccanici Bari a seguito delle informazioni negative giunte nei giorni scorsi.

Fortunatamente, a comunicare la bona notizia dell’imminente sblocco dell’iter per la cassa integrazione è stata, ieri, la deputata del M5s Angela Masi, attraverso una nota congiunta con il consigliere regionale M5s Antonella Laricchia, riferendo di essere stata informata dagli uffici dell'Inps.

L’auspicio, per la Ugl Metalmeccanici Bari è che entro la fine del mese tutti gli operai possano avere l’agognato sussidio.