Federalismo fiscale, oggi incontro del M5S con i parlamentari Ruggiero e Presutto

«Per decenni il Sud ha perso miliardi di risorse a vantaggio del Nord, è ora di cambiare» dichiarano i due rappresentanti del movimento

Stampa l'articolo

Nella giornata di oggi alle ore 18 presso la sede del comitato Bitonto 5 Stelle, in corso Vittorio Emanuele II, n. 28, si terrà un incontro incentrato sul tema del federalismo fiscale e dell’autonomia differenziata. All’evento prenderanno parte la deputata bitontina del MoVimento 5 Stelle, Francesca Anna Ruggiero, e il senatore M5S Vincenzo Presutto, rispettivamente capogruppo e vicepresidente della commissione per l’attuazione del federalismo fiscale. Modererà l’incontro Francesco Decaro, attivista storico del M5S Bitonto.

«Gli argomenti del federalismo fiscale e dell’autonomia differenziata – dichiarano i due parlamentari – rivestono un’importanza fondamentale, soprattutto per la distribuzione delle risorse al Sud Italia, per molti anni penalizzato dai governi a vantaggio del Nord. Lo scopo dell’incontro è portare l’attenzione su un dibattito che viene ingiustamente sottovalutato dall’opinione pubblica e nell’agone politico generale».