Fermate degli autobus, Abbaticchio: "La CO.TR.A.P. ha ammesso di non aver rispettato l'ordinanza"

Dal prossimo 6 agosto verrà ripristinata la fermata in via IV Novembre per Santo Spirito

Stampa l'articolo
Fermate degli autobus, Abbaticchio: 'La CO.TR.A.P. ha ammesso di non aver rispettato l'ordinanza'
Il capolinea di via Domenico Urbano

Continuano le polemiche sulla spinosa questione del cambiamento della viabilità degli autobus. Nell’occhio del ciclone, negli ultimi giorni, è finita a linea CO.TR.A.P. che dalla nostra città conduce a Santo Spirito, per la mancanza di una fermata nei pressi della villa comunale.

Numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini che si sono lamentati per l’accaduto e subito da Palazzo Gentile ci si è mobilitati per accertare responsabilità e disservizi.

Ieri, sono arrivate le prime risposte, come annunciato dal sindaco Michele Abbaticchio.

«Dopo continue segnalazioni – dichiara il primo cittadino – la CO.TR.A.P. (la compagnia di trasporti incaricata per la corsa Bitonto - S.Spirito) ha ammesso di non aver rispettato l'ordinanza sindacale relativamente alla fermata di via IV Novembre (andata). Il servizio verrà ripristinato dal prossimo 6 agosto, come assicurano dai vertici regionali».

Risolta, dunque, la questione, Abbaticchio rilancia, respingendo al mittente le accuse e le polemiche degli ultimi giorni nei suoi confronti e non escludendo iniziative a difesa dei cittadini contro i disservizi che si sono verificati.

«Il Comune si riserva di procedere a garantire la tutela dei propri cittadini in tutte le sedi competenti – conclude – Il Sindaco, invece, bersaglio di tutte le conseguenze di errori altrui come è naturale che sia, continua a lavorare».