Festa dei Santi Medici, modifiche alla viabilità per tutti i veicoli

Emanate le ordinanze 355 e 357 per regolare il traffico di veicoli e autobus nei giorni 20, 21 e 27

Stampa l'articolo

Domenica prossima, come ogni terza domenica di ottobre, la città di Bitonto festeggerà i Santi Medici Cosma e Damiano. Ad affiancare i tradizionali riti religiosi, si sarà l’immancabile appuntamento con la fiera, che proseguirà nella mattina di lunedì 21 e domenica 27.

Per regolare il traffico in queste tre giornate il Comune di Bitonto ha emanato le ordinanze 355 e 357. La prima disciplina il traffico veicolare, mentre la seconda riguarda, più nello specifico, quello degli autobus di linea.
Per la giornata di domenica 20, dalle 5 alle ore 24, è istituito il divieto di circolazione e sosta veicolare per tutti i tipi di veicoli, nelle strade interessate dal passaggio della processione, che saranno delimitate da apposite barriere: Piazza XXVI Maggio, via Mazzini, via G. Matteotti (tratto compreso tra via Mazzini e via De Ilderis,) via De Ilderis, via Magenta, piazza Caduti del Terrorismo, via Le Vergini, piazza Cattedrale, via G.D. Rogadeo, piazza Cavour, piazza Moro, corso Vittorio Emanuele II, via G. Verdi, via della Repubblica Italiana.

A causa della presenza della fiera, inoltre, è il divieto di circolazione riguarderà anche Via L. D’Angiò, Via P. Berardi, Via De Capua, Via La Pira, Via G. Saracino, viale Giovanni XXIII, via A. De Gasperi e Piazza Mons. A. Marena, dalle 5 del 20 alle 2 del 21. Le stesse strade, nei giorni 21 e 27, saranno interdette al traffico dalle 5 alle 17 e comunque sino al termine delle operazioni di pulizia.

Per quanto riguarda gli autobus extraurbani e per le frazioni, un cambio di capolinea imporrà agli autobus di non accedere al centro. Piazza Caduti del Terrorismo sarà il capolinea dei pullman dell’A.S.V. per Mariotto e della Marozzi per Roma, mentre a Piazza Ferdinando di Borbone, davanti al Maria Cristina, fermeranno gli autobus delle Autolinee Scoppio per Taranto. E’ dunque istituito il divieto di sosta per tutti i tipi di veicoli nelle suddette zone adibite a capolinea. Percorsi alternativi sono, invece, previsti, lunedì 21 e domenica 27, per tutte le linee extraurbane o per le frazioni.