Festa di San Nicola. 2018, questa sera appuntamento con il Corteo Storico. Tra i protagonisti, il bitontino Francesco Lucarelli

Per il terzo anno consecutivo, danzerà nel cielo di Bari insieme alla direttrice artistica Elisa Barucchieri

Stampa l'articolo
Festa di San Nicola. 2018, questa sera appuntamento con il Corteo Storico. Tra i protagonisti, il bitontino Francesco Lucarelli Un momento delle prove di ieri

Con la rievocazione dello sbarco delle ossa del santo di Myra presso il molo di Bari, ieri ha avuto inizio la Festa di San Nicola 2018.

Come ogni anno, il capoluogo pugliese rende omaggio al suo santo patrono, emblema della speranza e dell’inclusione, con una serie di eventi che impegneranno l’intero mese di maggio.

L’appuntamento più importante è quello di questa sera. A partire dalle 20.30, per le vie di Bari, sfilerà infatti il tradizionale Corteo storico, affidato per il terzo anno consecutivo alla direzione artistica di Elisa Barucchieri.

L’edizione 2018, dedicata alle famiglie, ai figli, alle mogli e alle donne che compongono la nostra società, avrà come elemento cardine l’acqua, presente in tutto il percorso, ai lati dell’imbarcazione, come allestimento in uno dei quadri, nelle immagini delle proiezioni e nello spettacolo in piazza Libertà.

Nello spazio antistante la Prefettura, infatti, verrà portato in scena (e in cielo) il quinto dei sei quadri previsti.

Occhi puntati verso l’alto per ammirare i danzatori aerei che, nei panni di marinai, lotteranno contro il mare in tempesta.

A volare su Corso Vittorio Emanuele ci sarà anche il bitontino Francesco Lucarelli.

Il ballerino è ormai un habitué del corteo. Da tre anni, infatti, libra nel cielo barese, catalizzando l’attenzione di centinaia di migliaia di persone.

Ed è pronto a farlo anche questa sera. Appuntamento dunque alle 20.30 a Bari, per una serata di tradizione ed emozione.