Finisce l'avventura di Silvana a Masterchef. Cracco: "Puoi tornare a casa a testa alta"

Silvana: "Masterchef per me è stata un’opportunità per mettermi in gioco, riflettere su quella che voglio essere domani sia come mamma che come Silvana"

Stampa l'articolo

Una ha cucinato un piatto, l’altra tre ingredienti”.

Con questa breve e lapidaria frase è finita l’avventura della bitontina Silvana Amodeo a Masterchef Italia.

Un timido pianto e con delicatezza ha sciolto il fiocco sulla schiena abbandonando il grembiule che le era stato conferito quasi un mese fa.

Silvana torna a Bitonto ma non ci torna più da casalinga: «puoi tornare a testa alta – le ha detto lo chef Cracco -, tu sei un’ottima cuoca e se lo vorrai potrai proseguire in questa carriera».

«Esco a testa alta anche perché ho dato il meglio di me in questo pressure test, non ho rimpianti» confessa Silvana in una videointervista Sky subito dopo la trasmissione.

«Quando mi hanno detto di abbandonare la cucina di Masterchef è stato un duro colpo: avevo promesso a me stessa di dare ogni giorno sempre di più, ma va bene comunque – racconta la bitontina -. Cracco mi ha detto che posso tornare a casa a testa alta: è stata una bella emozione, la cucina è un obiettivo che continuerò a mandare avanti. É solo l’inizio di un lungo percorso ».

E ancora: «Masterchef per me è stata un’opportunità per mettermi in gioco, riflettere su quella che voglio essere domani sia come mamma che come Silvana».

Il ricordo più bello? «Le esterne che mi hanno permesso di girare località italiane a me sconosciute – dice Silvana -. E poi aver avuto a disposizione due grandi insegnanti e un imprenditore di successo che mi consigliavano è stato un grande onore».

«Nella cucina ho legato molto con Nicolò – aggiunge -. Ogni giorno ci studiavamo, conquistavamo: per me lui ha tutte le carte in regola per diventare il IV Masterchef d’Italia».

Dunque da oggi in poi la cucina di Silvana si arricchirà di sperimentazioni, nuovi gusti, piccole mistery-box tra le mura domestiche o chissà se (te lo auguriamo di cuore) in un ottimo ristorante tutto suo in città.

Intanto, la dolce Cenerentola si lascia andare sul suo profilo Facebook per qualche ringraziamento che giriamo a tutti i suoi fan: «Vorrei ringraziarvi uno ad uno per il vostro sostegno, ma ora per me non ci sono parole: rivivere il momento mi ha fatto piangere ancora una volta. Le mie lacrime non disturbano, sono segno che ho vissuto questa esperienza con tutto il mio cuore: spero solo di avervi divertito con le mie battute e di avervi mostrato soprattutto che se mettiamo il cuore in ogni passo, tutto ciò che ci potrà accadere sarà solo bello».