“Fioriello spieghi come ha gestito il rapporto economico tra la sua cooperativa e il Ss. Sacramento"

Durissima replica di Don Ciccio Savino all'attacco del consigliere comunale di maggioranza: "Passi più tempo sui libri e meno tempo su facebook e sicuramente ne troverà giovamento"

Stampa l'articolo

A margine della conferenza stampa, Don Ciccio Savino ha rintuzzato l’ennesimo attacco alla Chiesa da parte di uno dei consiglieri di maggioranza, Giuseppe Fioriello, che in un post su facebook aveva sottolineato come “solo a Bitonto può accadere che la Chiesa faccia politica”.

Bisogna chiedere al consigliere in questione cosa intenda per politica. Per me ha un valore importante, va detta e scritta con la “p” maiuscola perché significa servizio, significa organizzazione etica della città, proprio come fa il terzo settore per la comunità – ha rimarcato Don Ciccio Savino -. Quando Papa Francesco chiede di cessare ogni guerra non fa politica con la “p” maiuscola?”.

Il consigliere Fioriello, piuttosto, spieghi pubblicamente come ha gestito e disciplinato il rapporto economico di qualche anno fa, per il doposcuola, tra la cooperativa da lui gestita e la chiesa del Santissimo Sacramento, cominci a passare più tempo sui libri e meno tempo su facebook e sicuramente ne troverà giovamento”, ha concluso.