Formazione transnazionale a Bitonto con il progetto Erasmus+ Handicraft

I workshop si terranno dal 19 al 25 novembre presso la Cittadella del Bambino

Stampa l'articolo

Sarà ospitato presso la Cittadella del Bambino a Bitonto, dal 19 al 25 Novembre p.v. la settimana di formazione rivolta alle partecipanti al progetto Start up Business Entrepreneurial of Inactive Women and Housewives Through Handicraft Skills, nell’ambito del Programma Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea, di cui il Consorzio Social Lab è partner.

Il progetto biennale vede coinvolte organizzazioni di Turchia, Portogallo, Italia e Lituania ed è incentrato sulla creazione e promozione di un Programma di Formazione per la promozione dello start up di imprese di donne inattive sul mercato del lavoro, incentrato sulla valorizzazione delle produzioni artigianali.

Dopo le esperienze di formazione transnazionale realizzate in Turchia ed in Lituania, durante la settimana in Italia, le partecipanti dei 4 paesi europei coinvolti saranno protagoniste di attività di formazione pratica su tecniche di produzione artigianale, oggettistica e gioielli, ispirati al Made in Italy.

La formazione si concluderà domenica 25 Novembre con un evento dedicato alla sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Centro antiviolenza dell’ambito Bitonto-Palo del Colle Le rose di Atacama.

Per informazioni: info@social-lab.it