Forza Italia: "Abbaticchio bis, tra giunta marmellata e "ufficio di collocamento".

"E Bitonto non ha ancora i suoi nuovi consiglieri comunali", sottolineano

Stampa l'articolo

Da Forza Italia Bitonto riceviamo e pubblichiamo.

Il sindaco Michele Abbaticchio, nella giornata di ieri, ha definito la nuova squadra di governo. Una compagine singolare che non poche perplessità ha suscitato nei rappresentanti di Forza Italia Bitonto.

"Notiamo la strana esclusione di alcuni partiti della maggioranza - osservano i politici azzurri -, che, pur avendo contribuito all'affermazione della coalizione, restano fuori dal governo cittadino. È mai possibile che alcuni esponenti di spicco dell'ultima tornata elettorale restino a bocca asciutta?
Speriamo che le loro aspettative non siano appagate con incarichi clientelari  o nuovi consigli di amministrazione pensati soltanto per sfamare gli appetiti politici a spese dei cittadini.
Alcune nuove deleghe sono chiaramente improntate soltanto ad aspetti gestionali, anziché ad una attività di programmazione, che è il vero compito dell'assessore comunale,
fornendo indirizzi di natura politica".
 
"Ecco, si tratta di una giunta marmellata - rincarano la dose i forzisti - , costituita da rappresentanti di variegata estrazione politica culturale e ideologica, il cui unico collante è la mera gestione del potere.
Il vicesindaco? Abbaticchio sceglierà con calma, perché dovrà valutare la persona politicamente più debole e nominare, quindi, chi non rappresenta un pericolo per le sue ambizioni invece di un amministratore capace.
Bocciati dagli elettori, premiati dal sindaco: la rinomina di assessori trombati derubrica il ruolo della giunta ad ufficio di collocamento: che tristezza...".
 
"Agli assessori di prima nomina auguriamo buon lavoro e attendiamo di conoscere i risultati del loro operato, su cui saremo costantemente vigili.
E, anziché lavarsi le mani, come al solito, il sindaco solleciti la commissione elettorale a completare le procedure per la proclamazione degli eletti. Record di cui sommessamente vergognarsi: Bitonto non ha ancora i suoi nuovi consiglieri comunali" è l'amara conclusione.