Furti ai tir in Austria, blitz all'alba: 5 arresti della Polizia

Gli agenti sono intervenuti per eseguire un mandato di arresto europeo

Stampa l'articolo
Nelle prime ore di stamane, a Bitonto, personale della Squadra Mobile di Bari e del locale Commissariato di P.S., con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di Unita’ Cinofile ed Aeree, ha eseguito 5 mandati d’arresto europeo nei confronti di altrettanti soggetti, domiciliati a Bitonto ed in comuni limitrofi, responsabili di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata a compiere furti in territorio austriaco.
Il provvedimento restrittivo, scaturito da una specifica attivita’ investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Regionale di Innsbruck, e’ stato eseguito nei confronti di: Darsini Pietro, di anni 27, Murgolo Francesco di anni 25, Colonna Filippo di anni 47, tutti con precedenti di polizia, e di altri 2 soggetti incensurati.
Nei confronti degli arrestati, la polizia austriaca ha raccolto concreti elementi in merito a 4 furti commessi, con la tecnica del c.d. “taglio del telo”, tra il 3 ed il 6 febbraio 2014, ai danni di autoarticolati, carichi di merce di valore, in sosta sulle aree di servizio autostradali del Tirolo. Il valore della merce sottratta è stato quantificato in 84.000 euro.