Furto all’associazione "L'Anatroccolo", il commento del sindaco Abbaticchio

«Quanto accaduto all’associazione a tutela dei disabili dovrebbe indignare tutti. C’è un limite a tutto»

Stampa l'articolo

Sono parole di sdegno e delusione quelle con le quali il sindaco Michele Abbaticchio commenta il furto avvenuto all'associazione "Anatroccolo" nella notte di tra venerdì e sabato. Frasi di una comprensibile frustrazione per l'escalation di rapine e furti che purtroppo non conosce fine.

«Quello che è accaduto all’ associazione di volontariato a tutela dei diversamente abili, così come ai piccoli commercianti che cercano auto-impiego con l'aiuto del proprio coraggio, dovrebbe indignare tutti i cittadini che chiedono il rispetto dei propri diritti umani e sociali. Altre parole sono inutili. Il nostro Commissario e le forze dell'ordine sapranno rispondere perchè la gravità etica di quello che è accaduto agli amici dell'Anatroccolo e' inaudita. C'è un limite a tutto ».

Ed è stata, purtroppo, una scena incresciosa quella capitata all'associazione di via Megra. I ladri si sono introdotti all'interno dei locali attraverso la palestra dell'adiacente Liceo Classico "C.Sylos", segando la grata della finestra che si affaccia verso la sede dell'associazione.